Udemy - Videomaking: Da Passione a Professione - Ita

Udemy - Videomaking: Da Passione a Professione - Ita

Udemy - Videomaking: Da Passione a Professione - Ita
eLearning | Durata: 6 ore , 21 min | OS: Windows, Mac OSX | 4.50 GB
Mirror: Multi Host

Riprese e Post-Produzione: Tutto il necessario per iniziare una carriera da Videomaker
Cosa imparerai
Competenze necessarie per lavorare in una produzione Video: Montaggio e Riprese e Fondamentali di Illuminotecnica
Lavorare in post Produzione: Color Correction, correzione e miglioramento Audio
Competenze orizzontali per poter seguire la realizzazione di un video in tutte le sue fasi.

Requisiti
Nessun prerequisito necessario

Descrizione
Oggi essere un Videomaker richiede un ventaglio di competenze sempre più ampio. Viene richiesto di racchiudere in una singola figura professionale quasi un' intera Troupe di una Produzione Video.

Volendo fare della passione per il videomaking una professione non si può pensare di poter ricoprire solo più il ruolo di Operatore Camera ma è necessario avere delle competenze di Direzione della Fotografia, Post-Produzione (sia Audio che di Correzione del Colore), ma anche accortezze tecniche che in una Produzione Video sarebbero delegate ad un Elettricista: oggi fin da subito è possibile affittare a prezzi modici attrezzatura di altissimo livello che ha efficienze energetiche, tensioni e Potenza che devono essere sapute gestire.

Noi di HPV Film siamo dei professionisti nel settore da 6 anni, tanto da essere riusciti a fondare una Produzione Video a tutti gli effetti. Durante i nostri percorsi individuali però ci siamo trovati moltissime volte a perdere della clientela, fare e rifare lavori più volte a causa di errori banali (come il semplice non scotchare i cavi !!) dettati dall'inesperienza.

In questo corso ci siamo posti l'obbiettivo di dare tutte quelle che sono le competenze necessarie per iniziare una carriera in questo settore, ipotizzando che lo spettatore fosse qualcuno che volesse iniziare questa attività nel piccolo, molto probabilmente inizialmente da solo e dovendosi trovare a dover gestire tutto con le proprie mani.
All'interno del corso non ci sono solo la Teoria e pratica ma anche consigli su che cosa comprare all'inizio quali accessori possono semplificarti davvero il lavoro e con quale strumentazione incominciare a lavorare per essere competitivo sul mercato.

Il perché di questa scelta è molto semplice: vogliamo dare la possibilità ai nostri studenti di raggiungere quella base di competenze per poter sia lavorare in proprio ma anche valutare quale campo del settore sia più adatto a loro e nell'eventualità approfondirlo e cercare una posizione lavorativa all'interno del settore.

A chi è rivolto questo corso:
Chiunque voglia entrare all'interno di una produzione video e abbia bisogno di una panoramica orizzontale delle competenze necessarie così da poter in futuro scegliere quale percorso intraprendere.
Persone che intendono iniziare la professione del Videomaker e che necessitano di acquisire competenze sia di ripresa che di montaggio sia sul lato video che audio.

ScreenShot


Udemy - Videomaking: Da Passione a Professione - Ita

Warning! You are not allowed to view this text.
Add comment

Add comment

reload, if the code cannot be seen