Dlubal RX-TIMBER v2.24.02 64 Bit - Ita
Dlubal RX-TIMBER v2.24.02 64 Bit - Ita
Mirror: Multi Host
Software di analisi strutturale per strutture in legno.
RX-TIMBER Continuous Beam analizza travi secondo EN 1995-1-1 (Eurocodice 5) o secondo DIN 1052:2008-12. Il programma esegue il progetto allo stato limite ultimo e di esercizio e della protezione al fuoco.
Input
Per modellazione della trave sono disponibili molte varianti. L'input geometrico è supportato da utili illustrazioni grafiche e tutte le modifiche effettuate vengono aggiornate automaticamente. Per il progetto allo SLE, è possibile impostare il limite di inflessione degli sbalzi indipendentemente dalle frecce in campata.
L'ampia ed espandibile libreria aiuta l'utente nella definizione dei carichi permanenti (p.es. le strutture di copertura). I generatori integrati costituiscono una strumento indispensabile per la creazione dei vari casi di carico dovuti alla neve e al vento.
I casi di carico possono essere controllati graficamente e sono automaticamente combinati in combinazioni di carico secondo EC 5. L'input è quindi ridotto al minimo ed è comunque possibile definire i carichi manualmente.
Progetto
RX-TIMBER Continuous Beam consente di impostare le seguenti specifiche per il calcolo:
- Progetto allo SLU, SLE e/o della resistenza al fuoco
- Selezione dei progetti da eseguire
- Visualizzazione o meno delle reazioni vincolari e degli spostamenti generalizzati
- Modifica dei valori limite raccomandati per il progetto allo SLE
- Definizione dei parametri per il progetto della resistenza al fuoco eseguito secondo il metodo semplificato
- Possibilità di eseguire il progetto delle vibrazioni
Risultati
Dopo l'ultimazione del calcolo, le verifiche vengono mostrate in tabelle dalla chiara struttura secondo vari criteri e con tutti i risultati intermedi necessari per garantire la trasparenza necessaria ad una corretta interpretazione. I diagrammi dei risultati per ogni posizione x della trave possono essere analizzati in finestre indipendenti con la possibilità di visualizzare sia gli spostamenti generalizzati che le forza interne.
Tutti i tipi di veriche con i dettagli di progetto e i diagrammi dei risultati selezionati vengono inclusi nella relazione di calcolo per una comprensibile documentazione. È possibile inserire immagini, commenti, schizzi scannerizzati ecc. e definire manualmente quali dati progettuali implementare o meno nella relazione di calcolo.
Requisiti:
- Microsoft Windows 7, 8.1 & 10 64 bit
- 8 Gb Ram
- 2 Gb Hard Disk