[MAC] CrossOver v21.2.0 macOS - ITA
[MAC] CrossOver v21.2.0 macOS - ITA
CrossOver è il modo più semplice per eseguire molte applicazioni Microsoft sul tuo Mac senza un goffo emulatore di Windows.
Non è un emulatore. Fa il lavoro di tradurre i comandi di Windows in comandi Mac in modo da poter eseguire il software Windows come se fosse stato progettato come nativo per Mac.
CrossOver funziona con tutti i tipi di software - software di produttività, programmi di utilità e giochi - tutto con un'unica applicazione.
Ci sono moltissimi programmi per OS Microsoft che CrossOver supporta, per installare un file .exe con CrossOver devi solo selezionarlo dal menu a scomparsa Select an installer che vedi sulla semplice ma efficace interfaccia. Il programma crea degli "ambienti", chiamate Bottles, bottiglie, una sorta di cartella in cui sistema tutto il necessario perché il programma Windows funzioni su Mac.
Usare CrossOver è diventato progressivamente più facile con il passare delle versioni. All'inizio il concetto di bottiglie era un po' oscuro, e crearne era uno processo farraginoso e un po' "esoterico", ma ora gli sviluppatori hanno reso la procedura molto semplice, basta seguire le istruzioni passo per passo.
L'installazione dei programmi spesso è un po' più lunga di quanto non lo sarebbe su una macchina Windows, ma poter eseguire applicazioni per PC anche molto complesse, come ad esempio i giochi, senza aver bisogno di avere un OS Windows neppure su una macchina virtuale, è una vera pacchia. CrossOver è un'applicazione di primaria importanza in qualunque Mac.
Requisiti:
macOS 10.10 or later 64-bit
BUON DOWNLOAD
Warning! You are not allowed to view this text.